TESTIMONIANZE

delle organizzazioni in campo
Net&Co
Comune di
Sesto San Giovanni

Vanda Ferrari
Responsabile Servizio Sviluppo Risorse Umane - Settore Complesso - Organizzazione, pianificazione strategica e Risorse Umane

COOP LOMBARDIA
Societa' Cooperativa

Anna Di Silvestro
Responsabile Compensation - Personale di Sede - Progetti Welfare e Pari Opportunita'

XEROX spa

Gloria Cesari
Responsabile Risorse Umane
Angelo Monfredini
Responsabile Ambiente e Sicurezza

Gruppo Campari

Massimo Pergolini
Direttore Relazioni Industriali

"...Il progetto Net&Co ci ha dato la possibilità importante di confrontarci con il territorio del comune di Sesto S.G., e con altre realtà aziendali anche molto differenti dalla nostra.
Per chi si occupa di gestione del personale questo è molto importante, perché ci permette di essere sempre sul pezzo della “innovazione organizzativa e manageriale”.
A tutto questo si aggiungono le skills sullo smart working acquisite durante il percorso, in una realtà come la nostra in cui tale tipologia organizzativa è più vicina al telelavoro nella forma più tradizionale. Auspico un proseguimento dell’azione sinergica nei prossimi anni per consolidare il rapporto territoriale."

BCC
Banca di Credito Cooperativo

Claudia Aste
Responsabile Servizio Risorse Umane

"...La Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni ha partecipato con grande interesse al tavolo di lavoro portando a casa un aggiornamento sull’evoluzione culturale in materia e normativa, sul flexible management, sui servizi di welfare e sullo smart working. Soprattutto abbiamo sviluppato maggiore consapevolezza degli obiettivi di welfare perseguibili: flessibilità lavorativa (modi e luoghi diversi) e riduzione mobilità (è possibile combattere l’inquinamento riducendo lo spostamento dei lavoratori!!).
Infine abbiamo sperimentato il Comune di Sesto San Giovanni come prezioso elemento di coordinamento sul territorio e la possibilità di fare rete con aziende che difficilmente avrebbero avuto la possibilità di collaborare."

La Pelucca
Fondazione ONLUS

Nino Berti
Presidente della Fondazione

"...La Fondazione La Pelucca negli anni ha sempre avuto a cuore il benessere del proprio personale poiché da questo passa anche il benessere delle persone che assistiamo.
Per questo negli anni è sempre andata incontro alle esigenze dei propri dipendenti, in maggioranza donne, adeguando il più possibile turni e orari in base alle richieste.
Abbiamo aderito quindi con piacere al progetto che, oltre ad offrire la possibilità di usufruire di un servizio per i figli di alcuni dipendenti, ha ampliato le competenze sul tema della conciliazione confrontandoci con altre realtà del territorio anche molto diverse da noi."

Net&Co

Network e Conciliazione
Net&Co